Brindisi Linux Users Group

Officina Linux

 

immagine-copertina

Officina Linux si pone all’interno del mondo della cultura Open Source come un ponte tra la dimensione fisica e quella mentale dell’idea di laboratorio, della bottega a cui ci si recava per imparare un mestiere. Lo spazio fisico dell’attività è stato sostituito da quello virtuale della rete internet che ugualmente consente, anzi amplifica, la capacità di aggregazione, condivisione, collaborazione e crescita insita nella formazione.
All’interno di Officina Linux sono presenti una serie di strumenti per favorire la nascita di nuove competenze, il consolidamento di quelle già in possesso e lo scambio di informazioni. Un’area è dedicata ai webinar gratuiti, che grazie a un taglio decisamente pratico consentono di “mettere le mani” nel sistema operativo, analizzando con dimostrazioni e sessioni di prova gli strumenti a disposizione degli utenti. Largo spazio viene concesso ai forum e alla posta per fornire feedback sui servizi di formazione offerti, esprimere i propri suggerimenti e opinioni.
Officina Linux è quindi un progetto in divenire, che nello spirito dell’Open Source, è aperto al contributo di tutti, sia dei professionisti che degli appassionati.

 

logo-parter-officina-linux

BriLUG e’ adesso partner di ‘Officina Linux’.

Questo Giovedi 17 Novembre Officina Linux e’ lieta di presentarvi un webinar online gratuito dal titolo:

“Cacti: come monitorare la rete disegnandone grafici senza prendersi le spine”

Di seguito ti riporto il link per l’iscrizione:

https://go.skymeeting.net/register/synergia/Officinanovembre

 

Il Team BriLug.

Eventi

< 2017 >
Giugno
  • Nessun Evento